CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Vari tipi di disturbi d’ansia

Pubblicato il: 21/02/2012

Vari tipi di disturbi d’ansia

L'Ansia è una sensazione di disagio. L'ansia è solo considerato un problema di salute mentale quando è prolungata, grave e sta interferendo con le attività quotidiane. Fortunatamente, la maggior parte dei Disturbi d'ansia sono altamente trattabili con la psicoterapia, farmaci, o una combinazione di entrambi. Ci sono almeno nove tipi identificati di disturbi d'ansia, includono Disturbo d'ansia generalizzato, ansia sociale, disturbo Ossessivo Compulsivo, Disturbo di Panico, disturbo da stress post-traumatico, fobia specifica, l'ansia di separazione, l'evitare la scuola, e agorafobia. Disturbi d'ansia nei bambini può variare da un disturbo di regolazione semplice da disturbi più difficili e debilitanti come il disturbo di panico e disturbi da stress post-traumatico.

E' normale sentirsi ansiosi di fronte qualcosa di difficile o pericoloso, e l'ansia lieve può essere un'esperienza positiva e utile. Eccessiva ansia è spesso associata ad altri problemi di salute mentale, come la depressione. Sfortunatamente, molte persone con disturbi d'ansia non farsi curare perché non credono di avere una malattia legittima, o temono la reazione dei familiari e amici.

A volte l'ansia può essere associata ad una malattia fisica, come ad esempio disturbi della tiroide. Per questo motivo è consigliabile consultare il vostro medico per escludere una causa fisica. I sintomi si verificano con frequenza e intensità variabili, ma possono includere tutte quelle elencate sopra e tremori, dolori al petto, nausea, e la paura. Si può temere che si sta impazzire o morire. Alcune persone possono anche avere la sensazione di essere staccati dalla realtà. L'ansia può essere a lungo termine disordine in cui si sente preoccupato maggior parte del tempo su cose che potrebbero andare male.

La terapia cognitivo comportamentale è spesso usato, come le tecniche di gestione psicoterapia e stress. Farmaci utilizzati per trattare l'ansia includono inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, antidepressivi triciclici, beta-bloccanti e gli inibitori della monoamino ossidasi. Spesso, una combinazione di terapie funziona meglio.

 

Quali sono i tipi di disturbi d'ansia?

 

Ci sono diversi tipi principali di disturbi d'ansia:

1. Disturbo d'Ansia Generalizzato (GAD): Le persone con Disturbo d'Ansia Generalizzato sentirsi ansiosi quasi tutto il tempo, anche se non può neppure sapere perché.

2. Fobie: Una fobia è una paura realistico o esagerato di uno specifico oggetto, attività o situazione che in realtà presenta piccolo a nessun pericolo. Fobie più comuni includono la paura di animali come serpenti e ragni, la paura di volare, e la paura delle altezze. 

3. Fobia Sociale: Disturbo d'ansia sociale può essere pensato come estrema timidezza.

4. Ossessivo Compulsivo (OCD): E 'caratterizzata da pensieri indesiderati o comportamenti che sembrano impossibili da fermare o controllare.

5. Ansia di separazione: L'ansia da separazione è una parte normale dello sviluppo infantile.

6. Attacchi di Panico e Disturbo di Panico: Il disturbo di panico è caratterizzata da ripetuti Attacchi di panico inaspettato.

 

I sintomi di ansia possono includere:

1. Dolori addominali.

2. Tachicardia o palpitazioni.

3. Mancanza di respiro.

4. Minzione frequente

5. Sensazione di disagio o preoccupato tutto il tempo

6. Incapacità di concentrazione

7. Depersonalizzazione.

Torna alle News