CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Proprietà e benefici del cavolo nero bio

Pubblicato il: 21/02/2018

Proprietà e benefici del cavolo nero bio

Il cavolo nero, conosciuto anche come “kale”, è un ortaggio tipico dei mesi freddi ma soprattutto è una riserva di principi depurativi, antivirali e immunostimolanti, utile anche come decongestionante.

 

Il cavolo, soprattutto quello nero, è una delle verdure più nutrienti al mondo, fondamentale per gli equilibri della nostra alimentazione. Questo ortaggio è caratterizzato da foglie bitorzolute color verde scuro ed è una riserva di risorse benefiche da sfruttare soprattutto nella stagione più fredda. Si tratta infatti di un vegetale ricchissimo di sostanze antiossidanti in grado di spegnere i processi infiammatori e migliorare quelli digestivi, di sali minerali e vitamine.

 

Erbavoglio propone i benefici di questo ortaggio tramite un prodotto particolarmente pratico da usare: La polvere di cavolo nero bio, nella confezione da 200 grammi ad un prezzo di 18,00 euro (scontato a 16,20  euro per il mese di febbraio).

 

Il cavolo nero fa parte della stessa famiglia di broccoli e cavolfiori. E’ una vera e propria miniera di antiossidanti, tra cui la vitamina C, betacarotene e flavonoidi. Per questo, è una delle verdure con la maggior capacità di contrastare i radicali liberi.

 

Entriamo nel dettaglio per capire quali sono le proprietà e i benefici del cavalo nero bio

 

Protegge il Cuore
Le sostanze antiossidanti hanno effetti benefici sulla salute: uno studio pubblicato dall’American Heart Association ha dimostrato che chi integra l’alimentazione con il cavolo nero riduce notevolmente il rischio di malattie coronariche rispetto a chi non lo assume.

 

Ricco di Antiossidanti
Come molte altre verdure a foglia verde, il cavolo nero è un alimento ricco di sostanze con proprietà antiossidanti, anzi: è uno degli alimenti più ricchi di antiossidanti sulla terra. Vitamina C, beta-carotene, polifenoli, e flavonoidi sono alcune delle sostanze antiossidanti contenute in questa verdura.

 

Ricco di Vitamina C
Il cavolo nero contiene poi una grande quantità di vitamina C, un altro potente antiossidante, ne contiene di più rispetto agli altri tipi di verdure, addirittura quasi 5 volte in più rispetto agli spinaci; una manciata di foglie di cavolo nero contiene più vitamina C di un’arancia intera.La vitamina C ha innumerevoli proprietà benefiche nei riguardi del nostro organismo: rafforza il sistema immunitario, migliora il metabolismo, è responsabile della produzione di collagene, rallenta il processo di invecchiamento delle cellule, contrasta l’attività dei radicali liberi e molto altro ancora.

 

Abbassa il colesterolo
Il buon contenuto di fibre fa del cavolo nero un alimento utile a disintossicare l’organismo ed a mantenere bassi i livelli di LDL (colesterolo cattivo).

 

Fonte di Omega 3
Il cavolo nero è anche una buona fonte di acidi grassi omega 3: con 100 gr di cavolo nero si possono assumere circa 150 mg di omega 3.

 

Torna alle News