News

Ritrovare il benessere

Prevenire le malattie? Si può con l’olio di canapa

Pubblicato il: 08/07/2016

Prevenire le malattie? Si può con l’olio di canapa

Erbavoglio propone ai propri clienti un’interminabile lista di prodotti naturali per migliorare la qualità della vita e la salute psicofisica. Tra le proposte dell’erboristeria Erbavoglio c’è anche un prodotto dai poteri strabilianti per prevenire le malattie in modo naturale suggerito anche dai medici: l'olio di canapa.  

 

“Da 4 anni a questa parte cerco di far capire alle mamme che il metodo migliore per non far ammalare in continuazione i propri figli non è la cura, ma la prevenzione. - spiega il dottor Jonas Elia, medico chirurgo, specialista in pediatria e neuro psichiatria infantile, autore di un libro con cui suggerisce prodotti naturali per la cura e la prevenzione di malattie- L’esperto lascia anche alcune indicazioni per l’uso dell’olio di semi di canapa: un cucchiaino da caffè per il bimbo piccolo dall’età della pappa (in alternativa al decotto) è un’ottima scelta. Mentre per il bimbo dai 6 anni in su, per l’adulto, fino alla terza età, 1 cucchiaino da tè è sempre consigliato, escluso per i mesi di luglio ed agosto”.

 

In casi di malattia, invece, il medico consiglia di triplicare la dose fino a guarigione; inoltre l’olio si può anche aggiungere al cibo come condimento.

 

Per il dottor Jonas Elia l’olio di canapa è indicato per il trattamento di numerose patologie:

 

-       tutte le malattie, come cura e prevenzione;

-       autismo giovanile, disturbi caratteriali, impulsività;

-       obesità, cellulite, ipercolesterolemia;

-       malattie degenerative delle articolazioni (artrosi);

-       malattie reumatiche;

-       intolleranze alimentari;

-       malattie autoimmuni;

-       eczema atopico;

-       cisti di qualsiasi distretto;

-       malattia fibrocistica del seno;

-       osteoporosi (si consiglia di associare altri prodotti naturali, come mandorle o fichi secchi).

-       poliposi di qualsiasi distretto, cerviciti, annessiti;

-       sclerosi multipla;

-       disturbi del ciclo mestruale;

-       acne;

-       tumori in genere;

-       ipertensione arteriosa (associato a elicriso italico e acqua di fiori d’arancio);

-       tutte le patologie dell’apparato respiratorio (asma, rinite allergica, adenotonsilliti, laringiti, laringospasmo, sinusiti, otiti) epilessia e convulsività, disturbi del linguaggio.

 

Inoltre, l’olio di canapa Hanf &Natur, disponibile su erbavoglio.it, è utile anche per applicazioni locali per distorsioni e tendinite. In associazione con l’idrolato di malva nelle ustioni, così pure nella fimosi e nella fusione delle piccole labbra: lasciando per tutta la notte applicato con una garza bagnata con idrolato e con olio di canapa favorirà la guarigione e porterà sollievo.  

Tale associazione è portentosa in tutte le lesioni cutanee a lenta guarigione o croniche, come ragadi al seno.

 

L’olio di semi di canapa, prodotto naturale per prevenire malattie distribuito da erbavoglio.it, è poi utile nelle ragadi anali per applicazioni locali più volte al dì con bastoncino cotonato, permette di risolvere molte stipsi del lattante e del bambino e il calazio palpebrale.

Anche per il mal d’orecchio l’olio di canapa è un rimedio efficace naturale: 2 gocce introdotte nel condotto sono portentose più volte al dì. E ancora, l’olio di canapa lo si può strofinare sul petto per calmare la tosse stizzosa; sulle gengive infiammate o dopo trattamento di asportazione del tartaro, o facendo sciacqui, o applicando una striscia di carta per uso alimentare bagnata con olio sulle arcate gengivali esterne.

 

L’olio di canapa è poi un ottimo rimedio naturale da utilizzare durante la stagione estiva. E’ indicato dopo prolungate esposizione al sole, previene il dolore e riduce il rischio di spellature. E’ un ottimo rimedio per le ustioni.

 

Tiziana Lugli, titolare di Erbavoglio, si avvale sempre dei preziosi consigli dei medici con cui collabora per garantire ai proprio clienti rimedi naturai efficaci. Da 30 anni parla alla gente, consigliando erbe, unguenti, superfoods e prodotti naturali per migliorare la qualità della vita dei dei propri clienti. Per anni lo ha fatto da dietro il bancone della drogheria in centro alla città di Brescia, continua oggi tramite social, televisione e quotidiani. 

Torna alle News

Consegna gratuita


Per ordini superiori ai 60€

Reso gratuito


Entro 10 giorni

Pagamenti Sicuri


Anche in contrassegno

Servizio Clienti

Contattaci
+39 030-2165911 / +39 030-3755240