News

Ritrovare il benessere

Per la disfunzione erettile ARGININA

Pubblicato il: 25/11/2013

Per la disfunzione erettile ARGININA

Un integratore alimentare a base di arginina si diffonde all’interno delle cellule muscolari lisce attivando il Guanil ciclasi. Aprendo i canali del potassio si riduce a livello intracellulare il calcio. E’ stato dimostrato come questa riduzione favorisce il rilassamento muscolare e l’erezione. La disfunzione erettile rappresenta un problema molto diffuso, più di quanto si possa pensare. L’incidenza nei paesi industrializzati è molto alta, 30 milioni negli Stati Uniti, circa il 30% della popolazione inglese, e il 42% in Francia secondo le ultime ricerche IMS Healt. In Italia si calcola che il 25% della popolazione maschile tra i 18 e i 65 anni sperimenta abitualmente problemi di impotenza che possono essere affrontati con rimedi naturali.

Che cos’è: l arginina è un amino acido naturale, si trova ad esempio nelle mandorle, nella carne o nei prodotti caseari. Rappresenta uno stimolo attivo per la sessualità maschile, il suo intervento avviene nel processo di stimolazione dell’ormone della crescita, con effetti sulle erezioni.

Come avviene l’erezione: tale fenomeno neurovascolare, avviene sotto il controllo psicologico e ormonale e si realizza in seguito al rilassamento della muscolatura trabecolare.

Nei casi meno gravi di impotenza l’Arginina è l’alternativa naturale al Viagra, negli integrtori acquistabili senza obbligo di prescrizione medica.

Torna alle News