Fino al 20 dicembre   Consegna garantita entro Natale!

News

Ritrovare il benessere

Come scegliere i migliori olii naturali per capelli e dire addio a doppie punte e fragilità

Pubblicato il: 22/05/2017

Come scegliere i migliori olii naturali per capelli e dire addio a doppie punte e fragilità

 

Gli agenti esterni ogni giorno aggrediscono i nostri capelli, mettendo a dura prova la loro salute. Vento, sole, phon e colorazioni aggressive, compromettono la bellezza naturale dei capelli, ma ancora una volta dalla natura arriva la soluzione efficace per arginare i danni collaterali a cui i nostri capelli devono far fronte. Stiamo parlando dell'olio per capelli naturale, vero e proprio elisir e insostituibile rimedio che aiuta a combattere aridità, fragilità e opacità del capello.

 

Tra i migliori olii naturali per capelli disponibili oggi in commercio ricordiamo il portentoso olio di argan bio, ideale per ridare brillantezza e morbidezza ai capelli aridi e sfibrati. Con la sua azione emolliente e protettiva, l'olio di argan biologico, applicato prima o dopo lo shampoo, crea un film protettivo lungo tutto il fusto del capello, capace di preservarlo da aggressioni e conseguente fragilità.

 

Nell’erboristeria online di Erbavoglio è possibile trovare anche l’olio di cocco biologico, particolarmente ricco di sostanze idratanti e apprezzatissimo per la presenza di elementi rivitalizzanti come la vitamina E e l'acido laurico. Ma i capelli spenti e sfibrati troveranno un valoroso alleato anche nell'olio di semi di lino bio, utilizzato sin dall'antichità per la cura dei capelli, grazie ad un’elevata efficacia idratante e rigenerante. Indicato per capelli secchi o normali, quest'olio dovrà essere applicato sulle punte, in modo da non appesantire le radici. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, agli acidi grassi e alla vitamina F, l'olio di semi di lino biologico ripara il capello danneggiato, prevenendo la formazione delle doppie punte.

 

Infine, tra i migliori olii naturali per capelli ricordiamo il prezioso olio di amla biologico, indicato anche per la cura della pelle. Di origine indiana, esso dona lucentezza e forza, attraverso altissimi livelli di sostanze antiossidanti, come vitamina C e polifenoli.

Torna alle News