Fino al 20 dicembre   Consegna garantita entro Natale!

News

Ritrovare il benessere

MIELE DI MANUKA BIO

Pubblicato il: 17/10/2017

MIELE DI MANUKA BIO

 

MIELE DI MANUKA BIO

Il nettare più dolce della Nuova Zelanda ha un nome: Miele di Manuka. Il cibo miracoloso dalle sconfinate proprietà nutritive è il prodotto del lavoro di migliaia di api che vivono e crescono fra le praterie e le alture affacciate sul mare, lontane da inquinamento e smog.

 

Questo prodotto locale in uso fra gli antichi popoli dell’isola, viene tutt’ora utilizzato per trattare ferite, ustioni e problemi della pelle, ma è anche molto efficace per rinforzare il sistema immunitario. Non è facile da trovare sul mercato perché non viene prodotto in quantità industriale, dati i rigorosi controlli che ne certificano sempre la provenienza. Nonostante questo la richiesta del prodotto è sempre in aumento.

 

Vediamo i suoi effetti e i suoi benefici per l’organismo.

 

Il Miele di Manuka è prodotto da api che vivono ed estrapolano il nettare dalla preziosa pianta di Manuka, che cresce nella riserva naturale della Nuova Zelanda. Noto per le sue proprietà antibatteriche ed anti infiammatorie, viene solitamente assunto per via orale durante tutto l’anno.

Importanti studi dimostrano che è efficace per il debellamento di micro batteri come Staphylococcus aureus e Pseudomonas aeruginosa grazie alla produzione di un enzima dal potente effetto antimicrobico.

Data la sua caratteristica che lo rende vischioso viene usato anche esternamente per curare le ferite, dato che elimina tessuti morti e rigenera quelli vivi: da qui le sue proprietà osmotiche che impediscono anche la formazione di cicatrici permanenti.

 

Nella stagione autunnale il miele di Manuka è un potente sostegno al sistema immunitario perché sembra essere in grado di stimolarlo dando forza all’organismo. Sembra anche che sia in grado di dare sollievo alle vie respiratorie e alla gola in stato di infiammazione.

 

Ma come utilizzarlo correttamente?

 

 

Utilizzato con bendaggi, per le cure cutanee o assunto anche come dolcificante e integratore durante la giornata, distribuisce i suoi effetti a seconda di come viene utilizzato.

La nostra erboristeria online lo rivende nei formati da 250 o 500 mg, rigorosamente biologico, gluten free e di provenienza certificata. 

Torna alle News