CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Miele biologico Manuka, elisir naturale di benessere

Pubblicato il: 20/12/2016

Miele biologico Manuka, elisir naturale di benessere

 

Erbavoglio propone una gamma di prodotti naturali per dare smalto al nostro organismo.

 

Il miele è generalmente riconosciuto come un alimento importante per il benessere. Ma c’è miele e miele. Nella vasta gamma di prodotti naturali la scelta deve essere ponderata.

Il miele Manuka è ritenuto un miele unico, molto conosciuto per i suoi eccezionali effetti benefici sulla salute. Oggi parliamo del miele di Manuka biologico marcato “Tranz Alpine”, prodotto da un’azienda neozelandese con oltre 100 anni di esperienza nell’allevamento delle api.

“Il nostro miele Manuka è un miele biologico prodotto dal nettare del Leptospermum Scoparium, il fiore Manuka della Nuova Zelanda- spiegano i produttori-. I nostri alveari sono stati gestiti nello spirito della produzione biologica fin dal 1910, e abbiamo ricevuto la certificazione ufficiale di produttori biologici dalla Nuova Zelanda nel 1993”.

 

Quali sono le proprietà e i benefici del miele di Manuka bio?

Il professor Thomas Henle della Technical University di Dresda, in Germania, è riuscito a isolare esattamente ciò che nel miele Manuka produce questo effetto benefico. I suoi studi hanno identificato un composto, il Methylglyoxal (Mg), direttamente correlato alle proprietà specifiche del miele Manuka. Il ministero dell’Industria Primaria neozelandese ha inoltre riconosciuto ufficialmente che la presenza di Methylglyoxal oltre ad una corretta quantità di polline Manuka, il colore e il sapore distinguono il miele puro Manuka della Nuova Zelanda.

 

Quali scopi terapeutici ha il miele di Manuka bio?

-          Utile nelle difficoltà digestive: bruciore di stomaco, reflusso gastroesofageo, gastrite, ulcera gastrica e duodenale, presenza di Helicobacter pylori, colite, candida);

-          Sostegno immunitario contro le infezioni: raffreddore, mal di gola, tosse e influenza.

In sostanza, il miele di Manuka bio venduto da Erbavoglio è considerato prodotto alimentare medicinale in virtù di spiccate proprietà antibatteriche, dovute in particolare ad un principio attivo chiamato metilgliossale (o MG o methylglyyoxal) in varie concentrazioni.

 

Molto ricercato è anche il miele di Rata bio, prodotto sempre dall’azienda neozelandese.  Il raro fiore rosso brillante dell’albero Rata si mostra solo ogni 3 o 4 anni. Per estrarre il nettare Rata le api vengono sistemate in alveari nel cuore della foresta della costa occidentale dell’isola meridionale. La posizione degli alveari viene scelta da esperti e rende il miele di Rata particolarmente speciale. Per l’alta qualità e il sapore delicato, questo miele eccezionale è considerato uno dei migliori al mondo. Non solo, la bassa percentuale di zuccheri molecolari rende il miele Rata una scelta più sana per gli amanti del miele.

 

Torna alle News