News

Ritrovare il benessere

Lattoferrina Extra Protection

Pubblicato il: 04/11/2020

Lattoferrina Extra Protection

Lattoferrina Extra Protection

Stimolare, proteggere e rinforzare, ecco il mantra dell’autunno!

Lattoferrina Extra Protection è un autentico strumento di protezione attiva, che unisce l’azione di Lattoferrina e Quercetina al lavoro di base del potentissimo fungo Reishi che rinforza stabilmente i meccanismi del sistema immunitario. 

Vediamo innazitutto che cosa è la Lattoferrina. La Lattoferrina è una sostanza presente nel latte di tutti i mammiferi. È una glicoproteina, nello specifico è una siderofillina e rappresenta la principale fonte di riserva di ferro nel latte.  

“Regola il metabolismo del ferro”

Lattoferrina è presente nel latte e nel colostro, che rappresentano il primo battesimo di anticorpi per il neonato. La si trova anche nelle lacrime e nella saliva, altri liquidi che l’organismo produce come strumento di difesa. 

Azione anti infiammatoria, perché è importante: con la sua azione protettiva, la Lattoferrina ha anche il compito di mediare la risposta infiammatoria affinché sia, al tempo stesso, efficace ma non dannosa per i tessuti interessati. 

In che modo regola il ferro? Ha un ruolo importante nel metabolismo del ferro, legandolo a sé e rendendolo disponibile alle cellule che lo trasportano nel sangue con una capacità due volte superiore a quella della transferrina. La Lattoferrina lo custodisce al sicuro, lontano dai batteri che altrimenti se ne ciberebbero per moltiplicarsi e lo trasporta ai tessuti che ne hanno bisogno. 

Quercetina, un notissimo antiossidante.

Mentre il Reishi, re dei funghi medicinali, è l’ingrediente base della Lattoferrina Extra Protection, il fungo Reishi possiede la capacità di potenziare le difese immunitarie, rendendo l’organismo meno vulnerabile alle malattie e alle infezioni.

Torna alle News

Consegna gratuita


Per ordini superiori ai 60€

Reso gratuito


Entro 10 giorni

Pagamenti Sicuri


Anche in contrassegno

Servizio Clienti

Contattaci
+39 030-2165911 / +39 030-3755240