CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 50€ i.e. solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Ecologia e bellezza: accoppiata vincente con i prodotti Lamazuna!

Pubblicato il: 08/06/2017

Ecologia e bellezza: accoppiata vincente con i prodotti Lamazuna!

 

Il marchio Lamazuna è nato nel 2010 in Francia (ma il nome è georgiano e significa “bambina graziosa”) e propone cosmetici naturali vegan, con un’attenzione particolare non solo alla qualità del prodotto (gli ingredienti hanno tutti la certificazione biologica), ma anche alla sostenibilità in termini di rispetto per i lavoratori e i fornitori e, naturalmente, d’impatto ambientale e produzione di rifiuti. La storia di Lamazuna inizia con i panni in microfibra struccanti, da utilizzare al posto del cotone usa e getta, per evolversi nel tempo con la creazione di una linea di prodotti di bellezza vegan che comprende shampoo, dentifrici, deodoranti, spugne, pulisci orecchie e spazzolini da denti Lamazuna.

 

I prodotti Lamazuna non sono testati su animali (hanno la certificazione Peta), sono economici ed ecologici. L’idea vincente del marchio e della sua fondatrice Laëtitia Van de Walle è legata alla riduzione dei rifiuti e degli imballi, attuata tramite la creazione di prodotti “solidi” che possono essere custoditi in scatole e barattoli di cartone (riciclabili e biodegradabili perché stampati con inchiostri a base vegetale) anziché in confezioni di plastica, oppure in eleganti contenitori di vetro (altro materiale riutilizzabile all’infinito).

 

Lo shampoo solido vegan di Lamazuna, per esempio, è proposto in quattro varianti (per capelli grassi, secchi o normali o per un effetto lucidante), è fatto interamente a mano (come tutti i prodotti Lamazuna) con ingredienti esclusivamente vegetali e minerali (quindi non inquina nemmeno se usato per lavarsi i capelli lungo il corso di un fiume), dura moltissimo ed è anche decorativo se appoggiato sul bordo della vasca.

 

Il dentifricio solido Lamazuna è letteralmente a rifiuti zero, perché la composizione di carbonato di calcio, olio di cocco e olio essenziale di menta piperita è collocata attorno a un bastoncino di legno compostabile. Inoltre, l’assenza di acqua all’interno del dentifricio lo rende inattaccabile dai batteri e quindi, igienicamente sicuro.

 

Insomma, i prodotti Lamazuna sono fatti per chi ama vivere in modo consapevole e ad impatto zero sull’ambiente! La soluzione ideale per chi ama prendersi cura di se e dell’ambiente in cui vive!

Torna alle News