Fino al 20 dicembre   Consegna garantita entro Natale!

News

Ritrovare il benessere

Integratori naturali per ridurre i livelli di colesterolo

Pubblicato il: 07/11/2017

Integratori naturali per ridurre i livelli di colesterolo

Erbavoglio ha una soluzione naturale per abbassare il colesterolo: si chiama Kolefat.Parliamo di un integratore naturale a base di riso rosso fermentato il cui principio attivo, la Monacolina K, contribuisce al mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue. Due gli ingredienti principali: il Berberis, che agisce sulla regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, e il Banaba, che regola la funzionalità del sistema digerente.

Come agisce la Monacolina k? E’ una sostanza naturale che si sviluppa nel riso comune a seguito di un processo di fermentazione operato da uno specifico lievito, chiamato il Monacus purpureus. In base alle linee guida dell’Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare) recepite dal Ministero della Salute Italiano, si può affermare che l’assunzione di 10 mg di Monacolina K al giorno aiuta a mantenere normali livelli di colesterolo nel sangue.


Per assumere quotidianamente dosaggi di Monacolina k adeguati e sfruttare i benefici effetti di questa sostanza, è possibile fare ricorso a integratori naturali per abbassare il colesterolo come appunto il Kolefat, formulato e venduto da Erbavoglio nella confezione da 450mg (60 capsule).


Gli esperti erboristi di Erbavoglio ricordano che è fondamentale scegliere un prodotto che fornisca almeno 10 mg di Monacolina nella dose giornaliera. Dosaggi inferiori, infatti, non sono sufficienti per sfruttare i benefici effetti nei confronti del colesterolo. Nello specifico, è consigliata l’assunzione di 1 capsula di Kolefat dopo pranzo e una dopo cena.


Il colesterolo alto, ricordiamolo, non è definita una malattia ma un indice che attesta l’aumento del rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Oltre all’utilizzo di integratori naturali per abbassare il livello di colesterolo, è importantissimo seguire una dieta adeguata e fare esercizio fisico regolare. Insomma: le buone abitudini sono sempre un ottimo rimedio per raggiungere il benessere psico-fisico.


Volete chiedere un parere medico prima di assumere integratori alimentari? Scrivete alla Rubrica “Il Medico risponde” messa a disposizione gratuitamente da Erbavoglio.

 

 

Torna alle News