CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Integratore di calcio e vitamina D3: un valido aiuto per il benessere delle ossa, e non solo.

Pubblicato il: 24/09/2019

Integratore di calcio e vitamina D3: un valido aiuto per il benessere delle ossa, e non solo.

 

La vitamina D è un importante regolatore del metabolismo del calcio e favorisce una corretta mineralizzazione dello scheletro. Quando manca o ne aumenta il fabbisogno, è importante assimilarla nella giusta quantità: il nostro integratore di calcio e vitamina D3 è un ottimo aiuto in questo senso, ideale anche per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Scopri di cosa si tratta, perché è importante e come assumerlo.

 

Integratore di calcio e vitamina D3: quando l’apporto quotidiano non basta.

La maggior parte della vitamina D viene sintetizzata dall’organismo per azione dei raggi del sole, partendo dai derivati del colesterolo presenti nella pelle. A causa di un insufficiente apporto alimentare, di un’inadeguata esposizione solare, ma anche dell’assunzione di alcuni specifici farmaci e della presenza di malattie renali o epatiche può verificarsi un aumento del fabbisogno o una carenza di vitamina D, comportando il rischio di rachitismo nei bambini (con deformazione delle ossa e arresto della crescita) e osteomalacia negli adulti (un’intensa forma di decalcificazione ossea). Al contrario, un apporto eccessivo di vitamina D può causare calcificazione diffuse negli organi, contrazioni, spasmi muscolari, vomito o diarrea. È quindi sempre importante mantenere il corretto dosaggio di vitamina D.

Il nostro integratore di calcio e vitamina D3 vegetale, ricavato da lichene, è un prodotto naturale in comode capsule, da assumere due al dì, una dopo pranzo e una dopo cena, arricchito da K2 che mantiene la normale coagulazione del sangue e da Equiseto che, grazie all’alto contenuto di silice e minerali, è efficace per il benessere di unghie e capelli.

L’integratore di calcio e vitamina D3 contribuisce a mantenere le ossa sane, favorisce l’assorbimento di calcio e fosforo e la normale funzione del sistema immunitario. Non solo: è fondamentale anche per la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore incaricato di mantenere equilibrato lo stato mentale. Secondo la medicina odierna il valore ottimale dei livelli medi plasmatici di 25 (OH)D (Vitamina D) è di 80 ng/ml mentre secondo gli studi effettuati si aggira intorno ai 25 ng/ml. Un ulteriore studio ha parlato dell’importanza della Vitamina D che agisce anche sull’umore delle persone, grazie all’azione effettuata sul gene TPH2 che trasforma il triptofano in serotonina, attivando anche ossitocina e vasopressina, i tre ormoni del benessere più importanti.

 

L’integratore di calcio e vitamina D3 che trovi nel nostro shop online non contiene glutine, grano, lattosio, coloranti o conservanti artificiali. Ti ricordiamo, tuttavia, che il prodotto non sostituisce una dieta varia ed equilibrata ma va utilizzato nell’ottica di uno stile di vita sano e bilanciato. Prova quotidianamente i benefici di un integratore di calcio e vitamina D3, acquistalo subito nel nostro shop online.

Torna alle News