CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Guaranà: dona energia e fa ripartire il metabolismo

Pubblicato il: 09/05/2019

Guaranà: dona energia e fa ripartire il metabolismo

 

Proprio come te in questo periodo, anche il tuo metabolismo può sentirsi stanco e rallentato e aver bisogno di un aiuto per ricaricarsi e ripartire.*

Il guaranà corre in tuo soccorso come una tazzina di caffè a metà mattina. I suoi semi, usati da millenni dagli indigeni dell’Amazzonia, con proprietà energizzanti e stimolanti agiscono come un formidabile tonico in caso di stanchezza fisica e mentale, favoriscono il tono dell’umore, facilitano la digestione e il metabolismo di zuccheri e grassi, aiutando il corpo a “bruciare” adipe e riserve accumulate durante i mesi di inattività e “letargo”. 

 

Guaranà per accelerare il metabolismo pigro

Grazie alla presenza di guaranina, una sostanza affine alla caffeina, gli estratti di questa pianta sono in grado di donare una grande quantità di energia a lento rilascio, aumentando allo stesso tempo il metabolismo corporeo.

Questa pianta è capace di stimolare il corpo a “bruciare” le riserve di grasso: uno studio apparso sull’American Journal of Clinical Nutrition parla addirittura di un amento del metabolismo dell’11% fino a 12 ore dopo la somministrazione. Questa fama di “pianta brucia grassi” è dovuta, oltre alla caffeina, all’elevato contenuto di teofillina e teobromina, che agiscono sul sistema nervoso centrale stimolando l’attività, e di tannini che inducono la secrezione di adrenaline, che a sua volta aumenta la capacità di bruciare i grassi. 

 

Benefici del guaranà

  • -Non fa accumulare nuovi grassi
  • -Aumenta il senso di sazietà
  • -Disintossica e drena i ristagni
  • -Contrasta la stipsi ed evita i gonfiori

Leggi l’articolo integrale per saperne di più.

 

Fonte: intervista a Tiziana Lugli apparsa su Dimagrire di Riza - maggio 2019

 

Torna alle News