News

Ritrovare il benessere

Dolori articolari?

Pubblicato il: 09/07/2013

Dolori articolari?

Le Capsule Sollievo in formulazione Giorno e Notte sono un validissimo aiuto per tutte le forme di infiammazioni, dolori articolari, lesioni e rigidità articolare. L’azione diversificata Giorno/Notte è stata attentamente studiata per venire in aiuto anche nei casi più resistenti.

 

Come agiscono:

La Capsula Notte, grazie alla presenza nella sua formula di Glucosamina e Condroitrina ed importanti minerali quali Zinco e Manganese, oltre alla vitamina D3, agisce direttamente sulle cartilagini articolari rimineralizzandole, contribuendo a ripristinarne la loro piena funzione ed elasticità.
La Capsula Giorno è invece stata studiata per contrastare e ridurre i dolori derivati dalle infiammazioni articolari e svolgere una importante attività antiossidante al fine di rallentare l’azione dei radicali liberi e svolgere una funzione anti-invecchiamento sulle articolazioni.

- Efficaci per la ricostruzione della cartilagine

- Proteggono le articolazioni dai radicali liberi

- Agiscono sulla struttura ossea fissando il Calcio

 

Le principali sostanze utilizzate:

 

Ingredienti caratterizanti della Capsula Giorno

Cartilagine di squalo: è un antinfiammatorio naturale, coadiuvante la terapia del dolore; alza le difese immunitarie e stimola i processi rigenerativi cellulari. Può essere utile nella terapia di patologie a carico dell’apparato osteoarticolare, diminuisce il dolore e l'infiammazione. Può essere d'aiuto per combattere l’artrosi e l’osteartrite.

Curcuma: il suo principio attivo (curcumina) svolge una azione antinfiamatoria se si è in presenza di artrite, o per alleviare le infiammazioni. La Curcumina ha una attività antiflogistica ed antinfiammatoria a bassa tossicità.

Vitamina C: riconosciuto antiossidante, aumenta in generale la resistenza dell’organismo. Una sua funzione molto importante è quella di mantenere in attività il collagene, proteina necessaria per la formazione del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa.

Spirea: olio essenziale ricco di derivati dell'acido salicilico. Contiene flavonoidi (spireoside e derivati della quercetina) e vitamina C. Queste sostanze aiutano a contrastare le malattie che implicano la presenza di un'infiammazione, dall'influenza all'artrite reumatoide. È utile anche negli stati febbrili e dolorosi.

Olio di pesce: può aumentare i livelli di superossi dismutasi (SOD), un importantissimo antiossidante prodotto dall'organismo. Gli Omega-3 sono coinvolti nella sintesi delle prostaglandine, che sono attive in molte funzioni dell'organismo: la sintesi degli ormoni, la immunità, la vasocostrizione, la regolazione del dolore e dell'infiammazione.

 

Ingredienti caratterizanti della Capsula Notte

Glucosamina solfato: è un composto naturale che il nostro organismo ricava dal glucosio. Ricercatori hanno dimostrato che se correggiamo la mancanza di glucosamina, riusciamo a ristabilire la capacità dell'organismo di fornire tutte le sostanze vitali necessarie per ripristinare le articolazioni logorate.

Condroitina solfato: lavora in sinergia con la glucosamina. La sua particolare conformazione le permette di attrarre e trattenere molta acqua da cedere poi alle molecole supposte alla rigenerazione della cartilagine articolare. Dato che la cartilagine non è rifornita dal sangue, questo liquido è indispensabile per nutrire e lubrificare le articolazioni.

Vitamina D3: Permette l’assorbimento intestinale del calcio e la sua fissazione nelle ossa. La vitamina D, spesso carente in menopausa, aumenta la densità ossea e svolge un’importante funzione nella prevenzione di osteoporosi e fratture.

Torna alle News

Consegna gratuita


Per ordini superiori ai 60€

Reso gratuito


Entro 10 giorni

Pagamenti Sicuri


Anche in contrassegno

Servizio Clienti

Contattaci
+39 030-2165911 / +39 030-3755240