CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Cerchi un dolcificante naturale con 0 calorie? Prova l’eritritolo

Pubblicato il: 05/07/2019

Cerchi un dolcificante naturale con 0 calorie? Prova l’eritritolo

 

I dolcificanti sono prodotti che, come suggerisce il loro stesso nome, aggiungono dolcezza a bevande e alimenti. Chiamati anche edulcoranti, sostituiscono lo zucchero semplice (o saccarosio), il miele o il fruttosio. Sono disponibili diversi tipi di dolcificanti, con un differente apporto calorico. Se, però, stai cercando un dolcificante naturale con 0 calorie, ideale anche per le persone che soffrono di diabete, la soluzione che fa al caso tuo è l’eritritolo. Scopri le caratteristiche e i benefici di questo prodotto completamente naturale che puoi acquistare nello shop online di Erbavoglio.

 

Dolcificante naturale 0 calorie: i benefici dell’eritritolo

Nonostante il nome apparentemente ostico, l’eritritolo è in realtà un dolcificante con indice glicemico basso e innumerevoli effetti benefici per l’organismo. Si tratta di una sostanza dal ridotto apporto energetico (circa 0,2 kcal per grammo) e dall’ottimo potere dolcificante (circa il 60/80% del comune saccarosio). Un’altra caratteristica molto apprezzata dell’eritritolo è l’assenza di retrogusto amaro.

In generale, l’eritritolo:

  • Protegge i denti dalle carie e dalla placca in quanto non viene convertito in acidi dai batteri presenti nella bocca.
  • Rispetto ad altri dolcificanti sintetici, è altamente digeribile e riduce il rischio di diarrea e crampi addominali: viene assorbito per il 90% direttamente nell’intestino tenue ed eliminato per via renale.
  • Abbatte il carico glicemico, impedendo i picchi. È quindi un ottimo dolcificante naturale per diabetici o per chi soffre di metabolismo glucidico alterato.
  • Protegge la mucosa intestinale con azione antiossidante.

Il prodotto che ti proponiamo è quindi un ottimo dolcificante naturale con 0 calorie per preparare dolci senza rinunciare al gusto. Grazie al bassissimo apporto calorico, è indicato anche per chi segue un regime alimentare restrittivo. Si consiglia l’assunzione di non più di 50 grammi di eritritolo al giorno.

Prova i benefici di questo dolcificante con indice glicemico zero, acquistalo subito nello shop online di Erbavoglio.

Torna alle News