CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Curcuma: rimedio per sgonfiare il corpo

Pubblicato il: 30/08/2018

Curcuma: rimedio per sgonfiare il corpo

Stufi di vedere il ventre piatto di celebrità, modelli”, fashion blogger, VIP più o meno famosi? La curcuma di altissima qualità proposta da Erbavoglio è il rimedio 100% naturale per sgonfiare il corpo e sciogliere il grasso.

Per togliervi di dosso tutto il “gonfiore” in particolare da pancia e fianchi ne avrete provate tante: allenamenti mirati, diete ferree ma sembra tutto inutile visto che bastano 2 fette di pane per rigonfiarsi e riprendere tutto con gli interessi.

PROMO CURCUMA: Aggiungi almeno due confezioni di CURCUMA IN POLVERE BIO nel carrello, ne riceverai altre due in omaggio!

Come fanno le celebrità a perdere centimetri prima di girare un film o partecipare a qualche programma importante?  La risposta è semplice: utilizzano la curcuma di altissima qualità. Non si tratta di una pillola miracolosa ma di un prodotto naturale che aiuta l’organismo a non assimilare i grassi e carboidrati che mangi e a bruciare velocemente i grassi che già hai.


La curcuma è quindi un ottimo rimedio naturale per sgonfiare e ridurre i grassi in eccesso, aiuta a depurare l’organismo facendo ”sgonfiare” letteralmente il corpo. Si tratta di un integratore naturale al 100% che i dietologi fanno usare alle celebrità per farle rimettere in forma in fretta. Ma non è tutto. Essendo la curcuma un antinfiammatorio e un antibiotico naturale, è il momento migliore per iniziare il trattamento per mantenersi in salute durante tutto l’inverno.


Effetti e benefici della curcuma di altissima qualità venduta da Erbavoglio

✅ Riduce la fame nervosa;

✅ Accelera il metabolismo basale;

✅ Sgonfia ed appiattisce la pancia, gambe, interno coscia, eliminando tossine e ritenzione idrica con conseguente riduzione della cellulite;

✅ Non fa riprendere il peso perso dopo che si finisce di usare il prodotto;

✅ E’ un antinfiammatorio e un antibiotico naturale;

✅ Due cucchiaini* al giorno a stomaco pieno per almeno 2 settimane saranno sufficienti a vedere risultati.

 *dosaggio consigliato: circa 10 grammi al giorno, quindi il cucchiaino non troppo piccolo.


Come utilizzare la curcuma a tavola
In cucina la curcuma, con il suo colorito aranciato, molto intenso e vivo, è ideale come condimento delle carni bianche (per esempio è un componente del curry) ma non solo, grazie al suo sapore delicato è indicata anche in presenza di zuppe e minestre, anche al posto del sale. Meglio aggiungerla, però, a fine cottura e da cruda, per non depotenziare gli effetti della curcumina.

C'è poi un dettaglio interessante da segnalare: certe spezie se abbinate insieme amplificano le loro proprietà, è il caso della curcuma e del pepe nero. Il motivo? Una assicura l'assorbimento da parte del corpo umano dell'altra. Nel nostro caso, il pepe nero favorisce l'assimilazione della curcuma.

Anche nella sua funzione detox la curcuma è importante: può essere messa nel latte, consumata con il miele (soprattutto quando si è raffreddati) o come spuntino in uno yogurt bianco o preparando una tisana con acqua calda e zenzero. In questo modo il suo effetto antiossidante viene ulteriormente sottolineato e si riesce a giovare di tutti i benefici che essa può offrire.

La curcuma si conferma come una spezia antica e dalle preziose proprietà, che se conosciuta a fondo può rappresentare un'ottima arma di prevenzione sotto i più diversi punti di vista. Come spesso succede, le antiche trazioni mantengono le loro verità e si dimostrano sempre attuali.

La curcuma appartiene anche alla lista dei superfood, alimenti considerati molto ricchi di nutrienti. In qualche caso le qualità non sono supportate da adeguati studi scientifici, in altri casi le loro importanti proprietà nutrizionali sono riconosciute, ma sono simili a quelle di prodotti più economici.

Nonostante il dubbio che la diffusione di questi prodotti sia legata in qualche modo “alla moda”, certamente questo mercato è in ascesa. Secondo l ’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, i superfood che hanno aumentato significativamente le vendite nel nostro paese sono zenzero (+91,6% dal 2016 al 2017), semi di lino (+51,5%), quinoa (+43,1%), stevia (+19,2%).

Anche la curcuma, secondo le elaborazioni dell’Osservatorio Immagino, nel 2017 ha visto crescere di oltre il 60% il giro di affari, superando i 10 milioni di euro. La curcuma è quindi un potenziale bersaglio delle frodi (adulterazione, sofisticazione): viene mischiata a polveri dal colore simile, più economiche, in alcuni casi potenzialmente tossiche.


Se la curcuma è destinata a diffondersi sulle nostre tavole, le ditte importatrici dovrebbero mettersi in condizione di rassicurare i consumatori sulla qualità e sulla purezza della spezia venduta. E anche in questo caso il marchio Erbavoglio è sinonimo di qualità e garanzia della qualità del prodotto.

Approfitta dell’offerta di settembre: acquistando 2 confezioni (150grammi) di curcuma in polvere bio ne riceverai altre due in omaggio.

Questa offerta ti permetterà di avere un trattamento completo per tutta la stagione a metà prezzo.

 

Torna alle News