CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

2019: consigli per combattere lo stress

Pubblicato il: 14/01/2019

2019: consigli per combattere lo stress

Come contrastare lo stress e fare il pieno di energia positiva?
Ci sono periodi particolarmente carichi di preoccupazioni e sbalzi d’umore e gennaio è proprio uno di questi. Complici le lunghe liste di propositi che imponiamo a inizio anno, siamo più soggetti ad accusare le aspettative del motto “anno nuovo, vita nuova”: con i nostri rimedi naturali cambiare in meglio e senza ansia si può.
Scopriamo insieme l’effetto benefico di alcuni integratori che ci possono aiutare ad affrontare meglio le giornate.

Ansia e rimedi naturali: come gestire al meglio il cambiamento

Se avverti stanchezza generale e persistente, accusi disturbi intestinali e irritabilità, potresti trovarti in una situazione di particolare sensibilità. Tutti questi sintomi potrebbero essere dovuti a ritmi di vita frenetici oppure da cambiamenti a cui non si riesce a fare fronte. Fortunatamente la natura ci viene in aiuto, proponendoci ottimi rimedi per combattere lo stress.

Prendersi cura di sé è il primo passo per stare meglio: una corretta alimentazione contribuisce certamente a far tornare l’organismo in equilibrio. Il giusto apporto di acqua e l’esclusione di cibi confezionati o con troppi zuccheri è un buon punto di partenza per recuperare le energie: per coadiuvare la regolare funzionalità del sistema è bene intervenire anche con alcune soluzioni naturali. Come scegliere le più adatte?

Gli integratori di Erbavoglio per combattere lo stress

Per migliorare l’umore, allontanando il senso di stanchezza e affaticamento, consigliamo di integrare nella propria quotidianità l’utilizzo di alcuni integratori, 100% naturali, che aiuteranno a calmare i nervi e ridurre l’ansia. L’Ashwagandha, conosciuto anche come ginseng indiano, è un ottimo tonico e ricostituente, così come la polvere di Brahmi: il loro effetto benefico è rinomato da secoli come rimedio per lo stress e per migliorare concentrazione e salute generale. Allo stesso tempo i funghi medicinali Cordyceps e Reishi permettono a corpo e mente di rispondere in maniera efficace agli input esterni, talvolta pressanti, poiché sono in grado di elevare l’apporto di ossigeno e la resistenza fisica. Il Reishi, in particolar modo, è un ottimo antinfiammatorio e analgesico. Disponibile in capsule o drink, Depurstress offre un valido aiuto per favorire le funzioni fisiologiche depurative e il recupero fisiologico da stress psico-fisici. Ultimo, non per importanza, il minerale dell’energia per eccellenza: il magnesio. Avere scorte a sufficienza di questo elemento significa godere di una buona pressione sanguigna, corrette funzioni del sistema immunitario e altri aspetti ancora della salute. Alcuni fattori, come l’assunzione di caffeina e zucchero in quantità eccessive e lo stress, inibiscono la sua naturale produzione: fortunatamente si può reintegrare attraverso integratori, disponibili in diversi formati. La loro funzione è molteplice e va ad agire sull’affaticamento dell’organismo, stimolandolo e aiutandolo a rilassarsi allo stesso tempo grazie alla proprietà bi-attiva.

Torna alle News