CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Cloruro di magnesio: benefici unici e proprietà straordinarie per il tuo organismo.

Pubblicato il: 07/10/2019

Cloruro di magnesio: benefici unici e proprietà straordinarie per il tuo organismo.

 

Il cloruro di magnesio è un integratore naturale di minerali con svariati benefici e proprietà positive per l’organismo umano. Si tratta di un composto chimico veramente eccezionale costituito principalmente da cloro e magnesio. Quest’ultimo è un micronutriente importante per garantire il normale funzionamento di cellule, neuroni, muscoli e cuore ma anche per migliorare la salute delle ossa. Esso può essere assunto con un’alimentazione varia e corretta; tuttavia, in caso di carenze, è consigliata l’assunzione di cloruro di magnesio mediante apposito integratore.

 

Noi di Erbavoglio ti proponiamo un integratore alimentare in polvere solubile, da assumere una volta al giorno (1 cucchiaino equivalente a 3 grammi di prodotto).

Scopri di più sul cloruro di magnesio e sui suoi benefici e proprietà.

 

Cloruro di magnesio: tutti i benefici e le proprietà positive per il tuo organismo.

Il cloruro di magnesio è un prodotto dalle eccezionali proprietà che può essere assunto con ottimi risultati in caso di: stipsi; ipertensione; stress, nervosismo, stanchezza, ansia; emicrania; asma; ipertrofia prostatica; diabete; calcoli renali; digestione lenta e difficile; infiammazioni; allergia; colesterolemia; sindrome premestruale; osteoporosi; tremore alle mani; dolore alla schiena.

 

Rispetto ad altre forme di magnesio, il cloruro di magnesio è più facilmente assorbibile a livello intestinale e ha un effetto antibiotico, che lo rende ideale anche nel trattamento di infezioni.

 

L’assunzione regolare di cloruro di magnesio, in caso di carenza o necessità, è in grado di offrire svariati benefici in moltissimi casi:

  • Ha una capacità igroscopica molto potente (attira l’acqua): l’assunzione quotidiana permette di aumentare il livello d’idratazione nell’intestino, combattendo efficacemente la stitichezza.
  • Previene l’insorgenza di problemi cardiovascolari ed è un valido aiuto contro l’invecchiamento precoce del cuore.
  • Migliora la digestione, attivando al massimo la capacità degli enzimi coinvolti in questo processo.
  • È un valido rimedio per le allergie, tra cui il raffreddore da fieno, la rinite spasmodica, l’orticaria, i pruriti e l’asma. Risulta utile anche in caso di intolleranze alimentari.
  • Favorisce la prevenzione dell’osteoporosi post menopausa, una condizione particolarmente comune caratterizzata dalla riduzione della massa ossea, da dolori e da una maggiore facilità alle fratture.
  • È indicato nella prevenzione dell’ingrossamento della prostata che può verificarsi con l’invecchiamento.
  • Aiuta a ridurre il tasso di colesterolo nel sangue.
  • È un buon supplemento di magnesio per i pazienti diabetici che sono soggetti a inevitabili progressive deplezioni di questo elemento.
  • Contribuisce allo scrostamento di tessuti molli, vascolari e muscolari, rimuovendo le calcificazioni che possono causare svariate malattie.
  • Combatte la stanchezza cronica.

 

Il cloruro di magnesio ha molti benefici e proprietà positive anche per gli sportivi: aiuta infatti a prevenire le lesioni muscolari ed eventualmente accelera la loro guarigione. Viene consigliato, inoltre, per alleviare i sintomi della sindrome premestruale, in caso di ipertensione e in tutti quei casi in cui si verifichino carenze di calcio e potassio.

 

Approfitta dello sconto del 10%, acquista il cloruro di magnesio e scopri tutti i benefici e le proprietà per il tuo organismo.

Torna alle News