CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

Brahmi, l’erba Auyrvedica che calma la mente e non solo

Pubblicato il: 30/04/2019

Brahmi, l’erba Auyrvedica che calma la mente e non solo

 

Valorizzare i rimedi di Madre natura. Se sappiamo guardare, infatti, c’è una radice, una pianta, un fiore un rimedio per ogni difficoltà, dalla cura del fisico al sostegno del nostro benessere mentale ed emotivo, come nel caso della Bacopa Monnieri, usata per secoli come rimedio adattogeno per riequilibrare il sistema nervoso.

In Auyrveda è conosciuta come Brahmi e viene definita «la pianta della conoscenza». Oggigiorno la scienza erboristica ne predilige le foglie, dove si concentra la maggior parte delle sostanze fitochimiche. 

Secondo la tradizione, la vita sulla terra è in continua evoluzione. Dal punto di vista ambientale all'adeguamento alle risorse disponibili, animali e piante devono adattarsi per sopravvivere e propagarsi.

In Auyrveda si ritiene che le piante che in natura dimostrano maggiore capacità evolutiva possano trasferire le proprietà di adattamento al paziente a cui vengono somministrate. Si ritiene che Brahmi sia una di queste erbe e quindi in grado di aiutare a combattere difficoltà fisiche e stress emotivo, aprendo i canali energetici e ripristinando l’omeostasi interna.

 

Scarica l’articolo integrale per scoprire i benefici di Brahmi…

 

Fonte: Giornale di Brescia (Obiettivo salute) di lunedi 29 aprile 2019

 

Torna alle News