News

Ritrovare il benessere

Aumenta la richiesta di prodotti naturali senza glutine

Pubblicato il: 09/02/2017

Aumenta la richiesta di prodotti naturali senza glutine

Sono sempre di più gli italiani che cercano prodotti naturali senza glutine e su Erbavoglio.it se ne possono trovare di diverse tipologie.

 

I prodotti naturali senza glutine di Erbavoglio sono particolarmente adatti a chi soffre di intolleranze o allergie alimentari. Per combattere i disturbi che caratterizzano allergie e intolleranze al glutine, l’unica terapia resta la dieta priva di questa sostanza, garantita da un numero sempre maggiore di prodotti sostitutivi agli alimenti tradizionalmente con cereali contenti glutine.

 

Saper scegliere il prodotto giusto diventa così il punto di partenza per poter gestire la propria giornata e la propria vita sociale in modo consapevole e sereno. Dopo la diagnosi è quindi buona prassi iniziare con una corretta educazione alimentare senza allarmismi e medicalizzazioni della dieta, partendo dall’analisi degli ingredienti e dal profilo nutrizionale di un alimento, entrambi dichiarati in etichetta dal produttore.

L'etichetta sempre presente sui prodotti naturali di Erbavoglio rappresenta la carta di identità di ciascun alimento; insegnare al consumatore a leggerla in modo corretto significa potergli consentire un acquisto informato, sicuro e consapevole.

Rispetto anche solo a poco tempo fa, oggi non solo gli alimenti naturali senza glutine sono facilmente reperibili online, ma la garanzia di poter disporre di alimenti sicuri coinvolge anche la ristorazione nelle scuole, negli ospedali, nei luoghi di lavoro e, sempre di più, negli esercizi pubblici.

 

Erbavoglio distribuisce, grazie al nuovo sito internet, un centinaio di prodotti senza glutine come farine, integratori, ma anche riso e lasegne. Inoltre, tutti i “Risveglio di Buddha”, oltre ad essere ottimi alleati dell’esercizio fisico, sono prodotti senza glutine ideali come ingrediente base per frullati con bacche di gelso e semi di chia oppure un’alternativa per dare consistenza o decorare gli smoothies, bevande a base di frutta ideali per mantenersi in forma e star bene.

 

Tra i prodotti senza glutine ci sono anche gli spaghetti di Shirataki: zero carboidrati, zero glutine e quasi zero calorie, solo 10 kcal per 100grammi. Questi spaghetti sono realizzati con la farina di glucomannano, estratta dalla radice della pianta Amorphophallus Konjac, che cresce in alcune aree dell’Asia. Il glucomannano, fibra vegetale solubile in acqua, ha la capacità di aumentare fino a 80-100 volte il suo volume, formando una massa gelatinosa che favorisce il senso di sazietà e la peristalsi: aiuta quindi a mangiare meno e favorisce il regolare transito intestinale. Naturalmente per ottenere questi effetti benefici è necessario bere in abbondanza.

Torna alle News

Consegna gratuita


Per ordini superiori ai 60€

Reso gratuito


Entro 10 giorni

Pagamenti Sicuri


Anche in contrassegno

Servizio Clienti

Contattaci
+39 030-2165911 / +39 030-3755240