Fino al 20 dicembre   Consegna garantita entro Natale!

News

Ritrovare il benessere

Aloe Vera: gel lenitivo pelle

Pubblicato il: 19/07/2017

Aloe Vera: gel lenitivo pelle

Come proteggere la nostra pelle con un gel lenitivo ricco di vitamine e naturale?

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo, la nostra barriera naturale e il primo filtro verso il mondo esterno, è fisicamente e psicologicamente rilevante per il nostro benessere. Per questo è essenziale prendersene cura con prodotti naturali, soprattutto in estate, quando possiamo finalmente esporci ai benefici raggi del sole, utili alla sintesi della vitamina D, al controllo dell’ipertensione e al rafforzamento del sistema immunitario. Tuttavia è necessario porre attenzione a non esporsi avventatamente durante le ore critiche della giornata (dalle 11 alle 17) e, se proprio la tentazione di avere una abbronzatura full-time è irresistibile, è importante fornirsi di prodotti lenitivi e idratanti come la Crema Acida all’Aloe con Camomilla e Vitamina C. Le sue proprietà astringenti, antibiotiche e rigenerative la rendono davvero un rimedio universale.

 

La pelle va difesa e protetta, affidandosi alla natura, perché siamo quotidianamente a contatto con molti agenti chimici presenti nell'aria che respiriamo, nel cibo che mangiamo e nelle sostanze che adoperiamo. Vale sicuramente la pena, quando possibile, di rifugiarsi nella natura.

 

Preparare la pelle utilizzando il betacarotene, il licopene dei pomodori o gli acidi grassi delle mandorle è fondamentale, ma è sufficiente?

 

Soprattutto per chi ha la carnagione chiara, questi prodotti vanno abbinati ad un costante utilizzo dopo-sole di Gel di Aloe Vera di ErbaVoglio. Le scottature sono sempre dietro l’angolo e oltre alle classiche regole d’oro che consigliano di  abbronzarsi progressivamente, cominciando da 15 minuti di esposizione al giorno, noi suggeriamo di assecondare la saggezza della tradizione.

L’aloe è rimedio contro le ustioni da radiazioni la gelatina che ne viene prodotta è una ingegnosa miscela di agenti astringenti e coagulanti, inibitori del dolore ed uno stimolatore della crescita che ha la funzione di accelerare la guarigione di superfici lesionate.

 

 

 Bisogna fare attenzione anche alla pelle delicata dei bambini, ma anche chi ha la pelle scura si deve proteggere. Anche al termine di ogni giornata, poi, è sempre necessario compensare la perdita di acqua che va reintegrata, bevendone almeno due litri al giorno e preferendo frutta e verdura di stagione, ricche di liquidi, vitamine e sali minerali.

 

Tutti i prodotti ErbaVoglio, dalle creme agli integratori, possono essere comodamente acquistati nella nostra erboristeria online che ne garantisce la qualità e l’origine biologica.

 

Torna alle News