CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

News

Ritrovare il benessere

L’alga kombu accelera il metabolismo

Pubblicato il: 19/12/2018

L’alga kombu accelera il metabolismo

 

Per smaltire grassi e liquidi in eccesso, l’alga kombu è l’ideale per riattivare il metabolismo. Ricchissimo di iodio, questo prodotto naturale proveniente dal Sol Levante è un apprezzato ingrediente della cucina macrobiotica e un integratore utile per dimagrire. E non solo.


L’alga kombu fa parte del gruppo delle alghe brune, che comprendono 1500 specie, note per la prosperità di Sali minerali, beta carotene, clorofilla, vitamina B e acidi grassi polinsaturi. Queste sostanze sono conosciute per le loro proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antivirali, in grado addirittura di assorbire i metalli pesanti. Le loro potenzialità sono interessanti anche per il benessere gastroesofageo, fornendo una soluzione per contrastare il reflusso gastrico: le sostanze contenute al loro interno, infatti,sono in grado di proteggere le mucose dall’acidità.

 

Alga kombu e metabolismo: tutti i nutrienti e i benefici

Questa alga, in particolare, è un’ottima fonte di vitamine del gruppo B, ferro e magnesio. Le sue caratteristiche la rendono una valida aiutante nel caso di numerosi disturbi; tra questi si annoverano:

- formazione e inestetismi della cellulite
- ritenzione idrica
- ipotiroidismo
- sovrappeso
- stress e disturbi nervosi in genere

 

Largamente diffusa in Asia, soprattutto in Giappone, il suo utilizzo sta riscuotendo gradualmente successo anche in Occidente, quindi in Italia. Le sue proprietà la rendono apprezzata anche in cucina, dove viene utilizzata soprattutto nella preparazione di brodi e piatti saporiti: si può consumare essiccata, in polvere o in fiocchi. Noi la proponiamo all’interno delle capsule Kombutirox, da assumere due volte al dì, per favorire l’equilibrio del peso corporeo. Allo stesso tempo contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza quotidiana. 

Ricca di iodio, ma povera di sodio, l’alga kombu è indicata per chi vuole dimagrire naturalmente e trattare la problematica del gozzo: ad alto contenuto zuccherino, ma senza calorie, sono adatte anche per le persone diabetiche. Un consumo regolare aiuta una corretta circolazione sanguigna, prevenendo la stitichezza; l’acido alginico, inoltre, aiuta la depurazione intestinale, disintossicando profondamente l’organismo. 

Le macromolecole che compongono l’alga kombu contengono un alto potere saziante: per questo possono essere impiegate sia per usi alimentari sia medicinali.

Torna alle News