News

Ritrovare il benessere

Agricoltura BIOLOGICA: prodotti naturali senza pesticidi

Pubblicato il: 07/03/2016

Agricoltura BIOLOGICA: prodotti naturali senza pesticidi

L'agricoltura Biologica in Italia

Ormai il biologico ha un ruolo importante sulla tavola degli italiani. Una categoria di alimenti, questa, che viene percepita come sinonimo di benessere, genuinità̀ e rispetto per la natura. Ma non tutti sanno con esattezza come si traducano all'atto pratico questi principi.

 

Bisogna sapere che i prodotti biologici seguono un percorso diretto dal campo alla tavola, senza mai venire in contatto con pesticidi, additivi chimici e altre sostanze di sintesi, che potrebbero risultare dannose per l'uomo e per l'ambiente. Senza contare che, grazie al metodo naturale con cui vengono coltivati e trasformati, mantengono inalterato il proprio equilibrio di sali minerali, vitamine e proteine, che rappresentano dei componenti preziosi per la nostra alimentazione. E proprio per garantire al consumatore questi standard di qualità, i prodotti coltivati secondo l'agricoltura biologica vengono sottoposti a controlli periodici in ogni fase di lavorazione da parte di organismi autorizzati dal Ministero delle Risorse Agricole, conformemente al regolamento CEE, attraverso tecnici specializzati e laboratori certificati.

 

La svolta green nella spesa degli italiani trova l'ennesima conferma dai dati della Coldiretti, in base ai quali dal biologico al chilometro zero fino alle denominazioni di origine si arriva ai 20 miliardi di fatturato nel 2015 per effetto di un deciso orientamento a fare scelte guidate oltre che dal prezzo, anche dalle caratteristiche salubri e naturali dei prodotti.

 

Prodotti naturali e ogm free: il trend

Gli acquisti di prodotti biologici confezionati fanno registrare un incremento record del 20% degli acquisti nel primo semestre del 2015, con il 35% degli italiani che dichiara di acquistare cibi bio o naturali. Infine, nonostante la crisi, il 70% degli italiani si dichiara disposto a spendere qualcosa in più per i prodotti naturali, il 65% per quelli ogm free e il 62% per quelli bio. Una predisposizione che - precisa la Coldiretti - si traduce in scelte di acquisto concrete, dato che nel primo semestre del 2015 sono aumentati gli acquisti di uova bio ma sono calati quelli delle normali, è cresciuta la pasta bio ma e si è ridotta quella classica. Sintomo di un cambio delle abitudini della cittadinanza, ormai sempre più attenta alla qualità della vita e con una coscienza alimentare in continua crescita.

 

I prodotti Biologici di Erbavoglio

ErbaVoglio offre un’intera linea di prodotti biologici chiamata ErbaVoglio Bio: bacche di goji bio con un elevato quantitativo di principi antiossidanti, mix di superfruits da consumare come spuntino, mescolato in frullati e nel muesli, spaghetti di mare secchi ideali per mantenere l’organismo in forma, e tantissimi altri prodotti. Tutti prodotti provenienti da agricoltura biologica, ottenuti nel pieno rispetto della natura, per il benessere dei consumatori.

Torna alle News

Consegna gratuita


Per ordini superiori ai 60€

Reso gratuito


Entro 10 giorni

Pagamenti Sicuri


Anche in contrassegno

Servizio Clienti

Contattaci
+39 030-2165911 / +39 030-3755240