CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

Dottor Tarcisio Prandelli - Il Medico Risponde

Dottor Tarcisio Prandelli - Omeopata e Fitoterapia
dott. Tarcisio Prandelli

Il 1° Marzo del 1984 il Dottor Tarcisio Prandelli consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Medicina di Brescia. A Giugno dello stesso anno Tarcisio Prandelli consegue l’abilitazione all’esercizio della professione medica presso l’Università di Medicina di Modena e fra il 1984 e il 1985 partecipa ad un tirocinio ospedaliero presso il Reparto di Medicina e Cardiologia della “Clinica S.Anna” di Brescia. Tarcisio Prandelli inizia a seguire il suo primo corso di Omeopatia Classica Unicista nel periodo che intercorre fra il 1984 e il 1987, corso Unicista atto alla prescrizione metodologica di un rimedio unico per la salute della persona, secondo la totalità dei sintomi, come insegnato dal fondatore dell’Omeopatia Samuel Hahnemann. Nel 1986 segue un corso di Fitoterapia e Aromaterapia presso il Centro internazionale Studi della Nuova Medicina di Bologna, che lo porterà nel 1989 al Corso avanzato di Omeopatia e Moderne Metodologie applicative presso l’istituto di Medicina Omeopatica di Milano.

Dal 1990 al 1993 il dottor Tarcisio Prandelli studia presso la Scuola di Medicina Omeopatica di Verona, il cui diploma dà accesso ai Corsi di Formazione permanente per Medici Omeopati. Formazione che amplierà nei corsi annuali di Fitoterapia per Medici e Farmacisti dell’I.S.F. dal 1996 al 2010.

Dal 2000 inizia la carriera didattica del Dottor Tarcisio Prandelli in quanto inizia l’insegnamento alla scuola di Omotossicologia e Omeopatia in contemporanea alla sua prima pubblicazione per conto del libro “Analisi Repertoriale di alcuni Complessi Omeopatici e razionale del loro utilizzo”.

Il Dottor Tarcisio Prandelli nel 2007 pubblica il suo primo manoscritto edito De Ferrari intitolato “Omeopatia per la donna. Ostetricia e Ginecologia”.
Corona i suoi studi nel 2009 con il Master biennale di Secondo livello in Fitoterapia applicata della facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Siena esponendo con essa varie pubblicazioni a tema Fitoterapia.

  • Socio della F.I.A.M.O. (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati) e della Liga Medicorum Homeopathica Internationalis;
  • Socio S.I.FIT. (Società Italiana di Fitoterapia). Socio ISDE (International Society for the Environment), Medici per l' Ambiente, con divulgazione in vari ambiti (pubblicazioni, conferense, dibattiti) di informazioni e studi sul rapporto ambiente e salute.
  • Dal 1999 al 2006 titolare dell’ambulatorio di Medicina omeopatica e Fitoterapia dell’ A.S.L. di Brescia.
  • Nel 2013-14 frequento il I° Corso in Italia di Medicina Ambientale Clinica, volto a preparare i Medici ad affrontare le patologie condizionate dall' inquinamento ambientale.
  • Il Dottor Tarcisio Prandelli esercita la libera professione in Medicina Omeopatica e Fitoterapia dal 1986 a Brescia.

Informazioni di contatto

* Campi obbligatori

Ho letto e accetto l’informativa relative al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14