Fino al 31 Gennaio    Fai un acquisto e ricevi un regalo naturale pensato per te

Semi per Germogli BIO - Broccoli

Cod. GER006

Prezzo di listino: 5.00 €

Special Price 4.50 €

Disponibilità: Disponibile

I germogli di broccoli sono tra quelli più preziosi, in virtù della loro ricchezza di vitamine, sali minerali e sostanze anti-ossidanti; in particolare, come rivelato da studi scientifici, la presenza di sostanze solforate (il sulforafano) svolge un’importante azione di contrasto e prevenzione di patologie degenerative.

Bio'
Veg'
Senza glutine'
Descrizione

Appartenente alla stessa famiglia dei cavoli, le Brassicacee, i broccoli sono originari della nostra penisola e coltivati fin dal Medioevo. I germogli di broccoli sono tra quelli più preziosi, in virtù della loro ricchezza di vitamine, sali minerali e sostanze anti-ossidanti; in particolare, come rivelato da studi scientifici, la presenza di sostanze solforate (il sulforafano) svolge un’importante azione di contrasto e prevenzione di patologie degenerative. Nei germogli, il contenuto di queste sostanze è maggiore anche di quella che si ritrova nei broccoli maturi.

I germogli di broccoli sono fonte anche di vitamine A e C, di calcio e ferro.

Avvertenze

Termine di utilizzo: 12 mesi circa

Allergeni: Confezionato in un laboratorio che utilizza anche senape e grano

Ingredienti
Semi di Senape* Bio. *Da agricoltura biologica controllata.
Brand

Germogliamo

Germogliamo è produttore di germogli e crescioni Bio, in vendita nei migliori negozi. I germogli sono la soluzione ideale per una cucina rapida, salutare, dai sapori sempre freschi e sorprendenti. Vivi e dinamici al momento in cui li mangiamo, sono una miniera di vitamine, minerali, antiossidanti ed enzimi ad elevata biodisponibilità. Buonissimo cibo apprezzato in tutto il mondo per la sua grande ricchezza nutrizionale e la facilità di preparazione. I germogli sono economici, hanno un sapore gustoso e costituiscono un importante fattore di prevenzione e di difesa dei processi vitali dell’organismo umano.
Dettagli
Tipologia Alimenti
Finalità Benessere, Disintossicanti, Diuretici, Energizzanti
Destinazione Colesterolo, Corpo
Peso/Quantità 60 gr
Modalità d'uso Dal gusto fresco di broccoli, questi germogli hanno numerosi utilizzi: al posto del prezzemolo come condimento di un piatto di patate lesse, sopra a tartine per un aperitivo, aggiunti a crudo in un’originale pasta coi broccoli, ma anche per insaporire un panino o come semplice accompagnamento di secondi piatti.. Germogliatore: Germogliatore in vetro. Ammollo: 6 - 10 ore. Quantità semi: Circa 1 cucchiaino e mezzo. Luce: Indiretta. Innaffiare: Il primo giorno di germinazione. Tempo di Germinazione: 5-6 giorni. Conservazione: Finao a 4 giorni, lasciati nel germogliatore con acqua sul fondo. Per conservare più a lungo, mettere il germogliatore nel frigo. Germogliatore: Germogliatore a 3 livelli. Ammollo: 6 - 10 ore. Quantità semi: 15 - 20 gr Luce: Indiretta. Innaffiare: 2 - 3 volte al giorno. Tempo di Germinazione: 5-6 giorni. Conservazione: Finao a 5 giorni in frigo, in un contenitore ermetico (meglio se tenuto un filo aperto)