Fino al 31 Gennaio    Fai un acquisto e ricevi un regalo naturale pensato per te

Cuscino di Cirmolo e Cotone Bio

Cod. IS162

Prezzo di listino: 62.00 €

Special Price 55.80 €

Disponibilità: Disponibile

Un Sistema di doppia camera composta dal vello di lana di pecora naturale e trucioli di cirmolo garantisce un sonno distensivo.

Bio'
Descrizione

Un Sistema di doppia camera composta dal vello di lana di pecora naturale e trucioli di cirmolo garantisce un sonno distensivo. Il cuscino BIO dotato di una fodera non candeggiata di cotone è all'interno del cuscino ci sono rosette di legno cirmolo 100% naturali e lana di pecora.

Ideale per profumare l'ambiente, purificare l'aria e per un buon sonno. Gli effetti positivi del legno di cirmolo sono provati.

Brand

Zirbelkissen Cuscini di Cirmolo

Il Pino Cembro (comunemente detto cirmolo o cembro), è la pianta che più caratterizza le foreste alpine del Sudtirolo. L’albero può arrivare ad un’altezza di 25 mt e ad un’età di oltre 1000 anni.
Il suo legno, dall’inebriante profumo, cresce, lento ma robusto, ad una quota di oltre 1500 mslm, senza mai entrare in contatto con concimi chimici o sintetici.

Il legno di cirmolo, è il cosiddetto “legno lunare”, che cresce in foreste selvatiche e viene tagliato, secondo antica tradizione, solamente nei mesi invernali e in fase di luna calante.

Questo legno è indistruttibile e resiste a qualsiasi parassita. Le antichissime “stuben” contadine in legno di cirmolo nel Sudtirolo, ne sono l’evidente testimonianza!
Il legno di cirmolo e il suo olio essenziale hanno un effetto benefico sul cuore, conciliano il sonno, sono vitalizzanti e antibatterici.

Su questo tipo di legno, alcuni ricercatori dell’Istituto di Diagnostica Non Invasiva “Joanneum Research” di Graz, hanno eseguito uno studio dal titolo

“Effetti del legno di cirmolo sulla circolazione, il sonno, lo stato di salute e la regolazione dell’attività vegetativa” e ne hanno potuto dimostrare scientificamente gli effetti positivi, confermando:

• Miglioramento del riposo notturno
• Riduzione della frequenza cardiaca
• Aumento dell’oscillazione cellulare durante il giorno
• (Il risparmio medio di lavoro cardiaco verificato, è corrisposto a 3500 battiti al giorno, in altre parole a circa un’ora di lavoro per il cuore)

Dettagli
Tipologia Ambiente
Finalità Benessere, Rimedi insonnia
Destinazione Corpo, Muscoli
Peso/Quantità Grandezza 40 cm x 40 cm
Modalità d'uso No