CONSEGNA GRATUITA Per ordini superiori a 60€ solo Italia

Melatonina Zinco-Selenio

Cod. EB121
18.00 €

Disponibilità: Disponibile

Confezione da 60 compresse da 1 mg

L'assunzione di Melatonina Zinco-Selenio svolge azione dominante per la riattivazione e il ristabilimento del picco melatonico notturno a livelli giovanili, con il risultato di normalizzare tutte le funzioni immunologiche, metaboliche ed endocrine.

Descrizione

L'unica Melatonina prodotta su indicazioni specifiche e sotto il controllo scientifico del Dr. Pierpaoli.

L'assunzione di Melatonina Zinco-Selenio svolge azione dominante per la riattivazione e il ristabilimento del picco melatonico notturno a livelli giovanili, con il risultato di normalizzare tutte le funzioni immunologiche, metaboliche ed endocrine. È necessaria nella sincronizzazione dei cicli fisiologici dell'organismo e può risultare utile per favorire un corretto ritmo sonno-veglia. È pertanto un ottimo rimedio per situazioni di affaticamento, stress, carenze fisiologiche, squilibrio delle funzioni ormonali, metaboliche e immunitarie.

  • Condizioni di affaticamento e stress
  • Situazioni fisiologiche carenti
  • Problemi dei ritmi sonno-veglia
  • Problemi da jet-lag
  • Necessità di riequilibrare le funzioni ormonali, metaboliche ed immunitarie
  • Mantenimento e protezione delle funzioni della ghiandola pineale
  • Mantenimento delle condizioni metaboliche giovanili
  • Sincronizzazione dei cicli fisiologici dell'organismo
Avvertenze
Non deve essere somministrata senza una specifica prescrizione medica a bambini sani, donne in gravidanza e madri che allattano. La melatonina va presa la sera tardi all’ora di coricarsi, possibilmente in modo di imitare e ristabilire il picco notturno fisiologico, che con l'avanzare dell’età declina progressivamente.
Ingredienti
Orato di zinco; melatonina; povidonum (kollidon CL-M); cutina HR; povidonum (kollidon 25); magnesio stearato; selenio chelato; avicel ph 102; come edulcorante il mannitolo.
Brand

Dr. Pierpaoli

Dr. Walter Pierpaoli è nato nel 1934 a Milano e qui ha concluso tutti i suoi studi.
Si è laureato con pieni voti in Medicina e Chirurgia nel 1960. Dopo una specializzazione in Cardiologia ed un periodo come Assistente Ospedaliero e di attività pratica (Studio Medico), ha insegnato come Assistente presso l'Istituto di Patologia Generale dell'Università di Milano, conducendo ricerche di biofisica (effetto fotodinamico) e usufruendo di una borsa di studio dell'Atomic Energy Commission degli Stati Uniti.

E' poi entrato nel 1963 nel Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) come Ricercatore a Contratto e quindi come Direttore di Laboratorio del "Centro per lo Studio della Patologia Cellulare". In tale veste ha operato fino al 1969. Nel 1966 è entrato come "visiting scientist" all'Istituto di Ricerca Medica di Davos-Platz, Svizzera. Sempre nel 1969 ha conseguito la Libera Docenza in Immunologia (corrispondente al Dottorato di Ricerca o Ph.D. negli altri Paesi).

Date le dimissioni dal CNR nel 1969 per incompatibilità ambientale, rimase all'Istituto di Davos fino alla fine del 1976, per complessivi dieci anni.

Dal 1977 al 1980 ha lavorato con un suo gruppo autonomo presso l'Istituto di Anatomia dell'Università di Zurigo e dal 1980, avvalendosi di una collaborazione con l'Istituto Choay di Parigi, ha costituito a Zurigo un Istituto di Ricerca e una Fondazione per la Ricerca Biomedica di Base  (ora INTERBION).  Tale Istituto e Fondazione si sono trasferiti dal 1988 nel Ticino, ove si trovano attualmente in veste definitiva, dopo un tentativo di trasferimento ad Ancona (Italia) negli anni 1993 – 1996.

Attualmente Dr. Pierpaoli è Presidente della Fondazione INTERBION e dirige la Ricerca appoggiandosi ai laboratori del ricostituito "Jean Choay  Institute for Neuroimmunomodulation" a Riva San Vitale, in Svizzera.

Dr. Pierpaoli ha pubblicato oltre 130 Lavori Scientifici sperimentali, quasi unicamente sulle migliori Riviste Scientifiche internazionali come "NATURE", (7 articoli),  "JOURNAL OF THE NATIONAL CANCER INSTITUTE - U.S.A.", "PROCEEDINGS OF THE NATIONAL ACADEMY OF SCIENCES - U.S.A.", e molti altri.

Egli organizza le notissime "Conferenze di Stromboli sul Cancro e l'Invecchiamento" che si sono svolte nel 1987, 1990, 1993 e 2005. La Quinta Conferenza è prevista nel giugno 2008. I Volumi sulle Conferenze di Stromboli,  pubblicati dalla "NEW YORK ACADEMY OF SCIENCES" di New York, sono stati i più venduti nella storia della più gloriosa e antica Società Scientifica degli USA.  

Dr. Pierpaoli ha promosso per primo da molti anni gli studi medici interdisciplinari chiamati ora "Neuroimmunomodulazione", ai quali si dedicano ora migliaia di ricercatori. Ha ideato, sulla base delle sue ricerche originali, interventi contro le malattie dell'invecchiamento e sta conducendo da molti anni negli Stati Uniti a Seattle, con un gruppo di  ricercatori presso il notissimo "Fred Hutchinson Cancer Research Center", ricerche iniziate nel 1978 e basate su un nuovo metodo di trapianti che permette di modificare il sistema immunitario e di evitare il rigetto degli organi. Tale Progetto, protetto da Brevetti mondiali, è in una fase avanzatissima di sviluppo e si prevedono i primi internati clinici in patologie diffusissime, fra le quali il diabete e il cancro.

Dettagli
Tipologia Integratori
Finalità Rilassanti - Antistress, Rimedi insonnia
Destinazione Corpo
Peso/Quantità 60 compresse da 1 mg
Modalità d'uso Una compressa di Melatonina Zinco-Selenio Pierpaoli va presa la sera mezz'ora prima di andare a letto.